TD Engineering progetta macchine automatiche per il riempimento di contenitori di liquidi, liquidi schiumosi, creme, gel ecc.
La gamma di macchine di nostra progettazione e produzione comprende:
- Tavoli di alimentazione – transito – accumulo
- Tavoli soffianti
- Dosatrici in Flaconi-Tubetti-buste-monodose, di liquidi, liquidi schiumosi, creme ad alta viscosità, gel, prodotti a caldo, e non
- Tappatrici/Chiuditrici e chieratrici
- Confezionatrici: astucciatrici orizzontali, cartonatrici sia verticali che orizzontali.
Le nostre macchine automatiche sono tutte di nuova generazione, e più precisamente:
- sono totalmente elettroniche facilmente programmabili da tastiera.
- consentono quindi, anche all’operatore meno esperto di regolare la macchina in totale autonomia, e grazie all’elettronica, possiamo provvedere in tele-assistenza a modificare e/o ad effettuare manutenzione nei tempi di una telefonata.
- sempre tramite la tastiera, inoltre, l’operatore può escludere alcune fasi produttive, in caso di rottura di un motore, la macchina non si fermerà totalmente ma potrà continuare, escludendo il solo movimento interessato dal motore rotto, oppure in caso una fase non sia necessaria per una determinata applicazione.
- nel corso degli anni abbiamo messo a punto e brevettato un sistema di riempimento liquidi che deriva dal sistema peristaltico e permette di dosare a caldo e a freddo creme, gel, e non necessita di cambio formato meccanico, eliminando quindi il costosissimo sistema delle valvole e siringhe.
Questo sistema ha la possibilità di essere sterilizzato in loco o di essere smontato rapidamente nell’arco di 15 minuti. - L’utente può decidere in totale autonomia e anche molto tempo dopo l’acquisto, di effettuare delle produzioni diverse rispetto alle esigenze originarie.
Il cambio formato è semplice e pulito: si effettuano le regolazioni dei trasporti (flacone, tappo, astuccio) dosaggio e velocità sono quindi memorizzate e richiamate alla necessità della ricetta e dei formati.